prima il dovere e poi il piacere?


 

"Prima il dovere e poi il piacere- Lo dice anche un vecchio detto.

Se poi, intendiamo come "piacere" il lato puramente "fisico" quest’affermazione riveste significati ancora più accentuati. Infatti, secondo una ricerca condotta dalla rivista tedesca "Geo Sapere", in una vita intera ci concediamo complessivamente la miseria di sole 16 ore di orgasmo!

 

La ricerca è stata realizzata grazie al coinvolgimento di un campione d'intervistati molto variegato. Volontari, di nazionalita' tedesca, appartenenti a qualsiasi fascia d'età e di ceto sociale, (spero siano stati esclusi preti e Santi) hanno risposto ad una serie di domande su ogni genere e tipo, relativamente al modo col quale impiegano il proprio tempo libero, risaltando il dato delle 16 ore che ha dell'incredibile.

Partendo dalla vita di un uomo che è di circa 78 anni (questo è un dato più che statistico, confermato da riviste scientifiche specializzate e gruppi medici di studio), si è stabilito che il tempo massimo che l'uomo trascorre nell'APOTEOSI DEL PIACERE è di sole 16 ore!  

Mi piace, però, risaltare un altro dato annesso, relativo ai "preliminari" che sono, invece, di ben due settimane. (336 ore di lunghi preliminari per essere ricambiati con sole 16 di goduria… insomma, tocca guadagnarselo quello amplesso sublimante).

 

Prima di andare avanti con le statistiche raccolte, e spaziando con la mente sulle "cose della vita", mi viene da cantare il ritornello di una canzone di qualche tempo fa che diceva: "chi non lavora non fa' l'amore"… (e in Italia, ahimè, ci son troppi disoccupati!) o, per essere più provocatore: "fate l’amore e non fate la guerra" (e qui sarete tutti d'accordo con me che invece di imbracciare un fucile, sarebbe meglio avere a portata di mano una rosa ed una scatola di preservativi… faremmo meno danni e innalzeremmo quella misera media di 16 ore!)

 

Va be'… torniamo seri e continuiamo la lettura di questa stramba statistica che ha investito migliaia di tedeschi, regalandoci spunti di riflessioni sulle loro abitudini.

(che poi… dovremmo capire fino a che punto ci riguardano per similitudini, essendo un popolo diverso da noi, e a me non troppo caro, ma solo per una reminescenza storica che non riesco a cancellare facilmente.

Torniamo a noi e alla statistica.

Sempre a sentir questi intervistati, uomini e donne, passano in media (nei loro 78 anni di vita) 2 settimane di preghiera (che in Italia aumenta sicuramente); sei mesi in fila nel traffico (e qui apro un'altra parentesi riflessiva:  a Napoli, Milano, Roma e Palermo… a quanto ammonta il tempo passato nel traffico?! Secondo me… anni ed anni interi!).

Proseguiamo.

Si passano più di 5 anni a mangiare e bere  (i tedeschi tanta birra e noi Italiani… tanta pasticceria! Alla faccia di chi ci vuole un popolo di depressi, melodrammatici e… abulici).

Adesso riflettiamo su questo altro dato, caro un po’ a tutti noi.

La vita, sappiamo, è un dono assoluto, e varrebbe la pena di viverla a pieno ritmo, senza tante pause e inabissamenti. Spesso ci diciamo che dovremmo disporre di più tempo… questo tempo che sembra non bastare mai. Quante volte ci siamo detti, o sentito dire da altri, la giornata dovrebbe essere di 25 ore, tutte da vivere intensamente. Ma… una necessità fisica, unita ad un desiderio di farci trovare sempre belli pronti agli affanni della vita ogni mattina, noi (anzi i tedeschi) consumano (perché per me è uno spreco inevitabile a cui siamo soggetti e assoggettati TUTTI NOI) ben 24 anni e nove mesi per dormire! (ragazzi... si dorme troppo in questa vita).

Ah.. ecco un dato per le care e sempre amate massaie (o donne tuttofare) che passano ben 9 mesi (quanto una gestazione completa) a stirare e lavare! (cosa saremmo senza una mamma vicino?!)

 

Come vedete questa ricerca è davvero curiosa e… preoccupante! (i dati sono reali, credetemi!).

Ci lamentiamo da sempre che il tempo dedicato al piacere (di noi stessi) è sempre troppo poco rispetto a quello che investiamo o… sprechiamo, per gli impegni familiari, gli affanni lavorativi e le scadenze da rispettare ogni mese!

Ma in mezzo a tutto questo nostro viavai trafficato e sempre di corsa… a leggere questa statistica emergono due dati fondamentali, a cui chiedo un vostro parere (anche se silenzioso)

Secondo me nella vita: dormiamo troppo (ben 24 anni)… e in quel letto, dove riposiamo ogni nostra stanchezza, poche volte (la miseria di 16 ore) l'amore è una questione assolutamente SUBLIMANTE!

 

Buon fine settimana RILASSANTE a tutti e… contribuiamo a incrementare quella misera media!

 

 

indietro >>

 
- RIFLESSIONI IN PUNTA DI CUORE - pensieri a ruota libera di Gianfranco Iovino
 

 
 
 
 

 

un po' di... BUIO

amore senza limiti

appuntamenti con... LA VITA

in ETERNO... a chi?!

una sana bugia

santa... PAZIENZA

è solo un buco... nell'acqua

vertiginosi SEGRETI

quei posti lontani...

in posa il cuore... per una foto

maledetto nemico ALCOL

meglio un rimorso o un bel...

VOLARE... un bello sforzo

una data CERTA... e poi?

SESSO... quel chiodo fisso

LAOS: diritto ad essere bambini

la fretta

amico mio... dove sei?

ti amerò fino a... MORIR PER TE!

il padre è il PADRE

angeli... in corsia

8 Marzo... tra mimose e fiamme

sommersa

amore spegni la tivù

è San Valentino per... TUTTI

passione

acqua che... UCCIDE

intervistare l'impossibile

un desiderio MAGICO

fatti... e non parole

come si spegne un amore?

un dramma... esser donna!

20 novembre... tutto l'anno

l'allegria rende meno INFELICI?

correre, correre... e poi?

VISI... non visti più

anche per morir ci vuole... tempo

profumi della vita

sempre è... VITA

specchio delle mie brame

di come eravamo NOI

siamo ABUSANDO troppo!

vento di ricordi

il tuo tempo

sballiamo l'NFG?

distrofia muscolare:  male perfetto

a me gli occhi

il giorno dopo... PILLOLA?

il posto giusto dell'amore

fantasticare fa bene?

prima il dovere e poi il piacere?

MALEDETTE CH@T!!!

molto felici

non ritornano più!

è bello sentirti

l'uragano DONNA

oggi sarò LEGGERO

sessualizzati

... smettila!!!

mettere in gioco il cuore

quel primo appuntamento

a difesa delle 3 ore al giorno

volevo dirti che... MI MANCHI

non siamo esenti da colpe

... bustine d'amore

non ci credo ma... li leggo

TRADIRE... un bisogno d'amare?

vince chi abbandona?

gelosia in amore

lacrime d'amore