Vai ai contenuti
Una storia d'amore nata a cavallo tra il 1997 e 1998 nelle stanze interattive della chat del sito www.cuorinellatormenta.it.  


L'appuntamento casuale di una sera diventa, col passare del tempo, una frequentazione sempre più assidua e costante, trasformandosi in un vero e proprio rifiugio segreto nel quale i due protagonisti, dai fantasiosi nickname di Freccia e Ginevr@, si raccontano teneramente, confidandosi gioie, patemi e sconforti, lasciandosi entusiasmare sempre più da quell'appuntamento serale, che da rituale si trasforma in necessità irrinunciabile, con cui trasformare la propria vita in un mondo migliore e più vicino ai propri sogni e desideri, che nel virtuale prendono sempre più forma e sostanza, e si adatteranno perfettamente ai bisogni dei due protagonisti, tessendo intorno alle loro vite un'incessante rumore di pensieri che chiedono, a voce forte, di osare di più... annullare le distanze... dare spinta ai loro inconfessati desideri e disorientare le normalità dei propri destini, da intrecciare per costruire una storie in comune, che nasce dall'impulso di un audace primo CIAO, a firma di due vite diverse e completamente opposte, per abitudini ed età, che si lasceranno travolgere da uno strano sentimento, tanto simile all'amore, a cui nessuno vuole cedere, ma neppure rinunciare!


Sono trascorsi più di venticinque anni da quello scenario narrativo in cui si sviluppa il romanzo, dove l'Italia si affacciava incuriosita e scettica alle nuove frontiere virtuali che si diffondevano sempre più velocemente. Cuori Nella Torment@ rispecchia perfettamente l'immagine di una società che nutre un sempre più impellente bisogno di comunicare, raccontarsi a qualcuno e sapersi ancora interessanti, rispolverando gusto e autenticità dispersi nei rapporti umani, anche grazie ad una stanza virtuale di una chat, che può far sentire meno soli.
L'appuntamento tra finestre interattive diventa una sorta di scappatoia, un rifugio dalle sopportazioni e gli stenti professionali, familiari ed emotivi di ogni giorno, trasformando l'incontro serale in un luogo fantastico, dove non c'è spazio per la solitudine e si chiede solo di raccontarsi intimamente, così da annullare le distanze, vincere verogne ed imbarazzi e ritrovarsi al centro di un bisogno ingovernabile, che chiede di essere vissuto nella realtà fino in fondo e... ad ogni costo.



L'opera prima pubblicata da SENECA EDIZIONI di Torino ha venduto oltre 2500 volumi.
I diritti d'autore sulle vendite sono stati devoluti interamente alla Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare.
SENECA EDIZIONI - Ean: 9788889404461 - Anno di pubblicazione 2005 - ESAURITA e NON PIU' DISPONIBILE
Stralci di Stampa
Torna ai contenuti