Riscrivere Cuori nella torment@ è stato un bel tuffo al cuore... un vero e proprio ritorno alle origini della passione che ho per la scrittura, che tanto mi ha emozionato ed esaltato nel tempo speso a sognare, immaginare e creare storie prese in prestito dalla mia fantasia. Ritornare nella stanza dove si sono incontrati Freccia e Ginevr@, in quel lontano 1997, alle origini dell'interattività virtuale, è stato un po’ come sfogliare un album di ricordi e trovarci foto sbiadite con cui riesumarne pezzi unici di memoria dai cassetti della mente.
Nel 2005, quando venne proposto all'editore Seneca di Torino il manoscritto, in me c’era poco più che una curiosità a far valutare la mia opera inedita e comprendere fino dove potesse spingersi la mia "sfrontatezza", nel concepire qualcosa scritto da me... ed oggi, che di anni ne sono passati tanti da quel debutto, ritrovarmi tra le mani una nuova copertina, nuove emozioni si affollano in me, entusiasmandomi il cuore per un piacere UNICO, che mi porta a scrivere ancora l'amore, quello emozionante... solo per AMORE.!
I diritti d'autore sulle vendita sono devoluti all'AISM
Laura Capone Editore - EAN: 9788897226109 - p. 222 - €. 10.00
CuoriNellaTorment@ narra di Luca e Carolina, un avvocato milanese ed un'insegnante riminese, incontratisi casualmente una sera di dicembre del 1998, in una chat virtuale e da lì, in un continuo susseguirsi di scritte, messaggi, mail, sms, telefonate, dubbi, incertezze e curiosità... iniziare a muovere passi nella direzione dell'amore.
L'amore: questo astratto sentimento, così indefinibile e mai tangibile, che sa inquietare ogni cellula, come acqua tra le sponde di un fiume, portandoci a vivere un'emozione continua nel cuore, che non si stanca mai di AMARE e farsi amare.
E' una storia di innamorati, non vera ma reale... leggera, semplice e piena di dettagli appartenuti ad amici e visitatori che hanno frequentato per anni il sito cuorinellatormenta.it, che ho curato con tanta passione per più di 10 anni.
Cuori Nella Torment@ parla dell'amore vero, e in suo rispetto ho deciso che i proventi di questa nuova edizione siano destinati all'AISM, Associazione Italiana Sclerosi Multipla, per la quale noi tutti abbiamo il dovere di non restare sordi dinanzi a quelle urla silenziose di uomini e donne che si sentono delusi dalla vita, per colpa di una malinconia che uccide piano piano.
Grazie a Laura Capone Editore, CuoriNellaTorment@ vivrà di nuova luce, potendolo prenotare in libreria o direttamente dal sito LCE, anche in eBook... (così arriva prima e... costa anche meno) oltre che in versione spagnola, per una storia che solca i confini di ogni possibile limite, per racontare a tutti dell'amore di Freccia e Ginevr@, quando la chat era poco più di una finestra monocolore, dalla quale si lanciavano messaggi e si restava in attesa di emozioni, quando bastava uno CIAO su un monitor... percambiare destini e riscrivere intere storie di vita.
Stralci di Stampa