Sono solo canzoni... - Gianfranco Iovino

Vai ai contenuti
Cosa hanno in comune "Anna e Marco" di Lucio Dalla con "Gli Angeli" di Vasco Rossi o "La Donna Cannone" di De Grgori con "Anche per te" di Lucio Battisti e "La miniera" dei New Trools?
E qual è il denominatore che unisce "Nei Giardini che Nessuno Sa" di Renato Zero a "Il Silenzio della Colomba" dei Pooh o "La Cura" di Fabio Battiato?
Nessuno e niente... null'altro che un particolare: "SONO SOLO CANZONI..." dalle quali è stata tratta libera ispirazione per scrivere 18 storie di vita, lasciandosi spronare dalla magia musicale contenuta in alcune tra le più belle canzoni della nostra musica italiana.
L'esperimento di trasformare in "viaggi narrativi" i versi delle canzoni che hanno fatto da colonna sonora alla nostra vita è un esercizio letterario che ha affascinato l'autore, così come migliaia di lettori, incuriositi ed appasonati dal provare ad immaginarsi l'aspetto, il carattere, i gesti o le frasi pronunciate da personaggi sconosciuti, ma che continuiamo ad ascoltare, cantare e far fare parte della nostra vita quotidiana... Percdhé di questa incredibile essenza magica, chiamata MUSICA; ci alimentiamo, ci inebriamo e la cerchiamo continuamente nonostante, alla fine... non sono che CANZONI...
I diritti d'autore drivati dalla vendita sono  devoluti alla Lega del Filo d'Oro
A.CAR edizioni - EAN: 9788864900902 - p. 340 - €. 18.00
Consigli alla lettura
Stralci di Rassegna Stampa
Cervia ama i libri
un po' di videopresentazioni
©2020 GianfrancoIovino.it
Torna ai contenuti