Cuori NellaTormenta - Gianfranco Iovino

Vai ai contenuti
Una storia d'amore nata a cavallo tra il 1997 e 1998, nelle stanze interattive della chat del sito www.cuorinellatormenta.it.  
L'appuntamento casuale di una sera diventa, col passare del tempo, una frequentazione sempre più assidua e costante, trasformandosi in un vero e proprio rifiugio segreto nel quale i due protagonisti, dai fantasiosi nickname di Freccia e Ginevra, si raccontano teneramente, confidandosi gioie, patemi e sconfrti, lasciandosi entusiasmare sempre più da quell'appuntamento serale che diventa un rituale, una necessità irrinunciabile, con cui trasformare la vita reale in un mondo migliore e più vicino ai propri sogni, che nel virtuale prende sempre più forma e sostanza, e si adatterà ai bisogni dei due protagonisti, tessendo intorno alle loro vite un incessante rumore di pensieri che chiedono, a voce forte, di osare di più... annullare le distanze... dare spinta ai loro inconfessati desideri e disorientare le normalità dei loro destini, da intrecciare costruendo una storie in comune, che nasce dall'impulso di un'audacia a firma di due vite diverse e completamente opposte, per abitudini ed età, che si lasceranno travolgere da uno strano sentimento, tanto simile all'amore, a cui nessuno vuole cedere, ma neppure rinunciare!
Sono trascorsi più di venticinque anni da quello scenario narrativo in cui si sviluppa il romanzo, dove l'Italia si affacciava incuriosita e scettica alle nuove frontiere virtuali che si diffondevano sempre più. Cuori Nella Torment@ rispecchia perfettamente l'immagine di una società che nutre un sempre più impellente bisogno di comunicare, raccontarsi a qualcuno e sapersi ancora interessanti, rispolverando gusto e autenticità dispersi nei rapporti umani, anche grazie ad una stanza virtuale di una chat, che può far sentire meno soli.
L'appuntamento tra finestre interattive diviene una scappatoia, un rifugio dalle sopportazioni e gli stenti professionali, familiari ed emotivi di ogni giorno, trasformando l'incontro serale in un luogo fantastico, dove non c'è spazio per la solitudine, e si chiede solo di raccontarsi intimamente, così da annullare le distanze, vincere verogne ed imbarazzi, e ritrovarsi al centro di un bisogno ingovernabile, che chiede di essere vissuto nella realtà... ad ogni costo.


L'opera prima pubblicata da SENECA EDIZIONI di Torino ha venduto oltre 2500 volumi, esaurendo la prima edizione in soli 4 mesi.
I diritti d'autore sulle vendite sono stati devoluti interamente alla Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare.

SENECA EDIZIONI - Ean: 9788889404461 - Anno di pubblicazione 2005 - ESAURITA e NON PIU' DISPONIBILE
Stralci di Rassegna Stampa
©2020 GianfrancoIovino.it
Torna ai contenuti